Barzago: consegnate le borse di studio a 21 alunni eccellenti

"Non accontentatevi, non arrendetevi mai". È questo l'invito rivolto da Mirko Ceroli, sindaco di Barzago, ai ragazzi accorsi ieri  pomeriggio nell'aula civica di via Cantù per ricevere la borsa di studio promossa dal comune.

I ragazzi premiati insieme agli amministratori barzaghesi

"Avete passato un periodo molto difficile a causa della pandemia ma siete riusciti comunque a raggiungere ottimi risultati grazie al vostro impegno. Complimenti, andate avanti così" ha concluso Ceroli. Il primo cittadino, aiutato da Cristiano Ratti, consigliere di maggioranza con delega all'istruzione, hanno provveduto a consegnare le pergamene.

Il sindaco Mirko Ceroli e il consigliere Cristiano Ratti

Due le categorie di premiati: studenti che al termine dello scorso anno scolastico hanno superato l'esame di terza media con una valutazione minima di otto; gli studenti che al termine dello scorso anno scolastico hanno superato l'esame di maturità con una valutazione pari ad almeno novanta.

Galleria fotografica (17 immagini)



In tutto, 21 barzaghesi eccellenti hanno ricevuto l'attestato di fronte a Michele Bianco, vicesindaco, e Emanuele Mauri, capogruppo della minoranza in consiglio comunale. Oltre ovviamente ad alcuni genitori, i quali hanno celebrato ogni premiato a suon di applausi.

Per il brillante risultato conseguito agli esami di terza media hanno ricevuto la borsa di studio: Valeria Addabbo, Massimo Colombo (assente), Sebastiano Colombo, Mattia Fontana, Manuele Manferdini (assente), Alice Ricciotti, Alessia Sacco, Giorgia Bellomo, Ginevra Bernabè (assente), Luigi Brambilla, Sofia Citterio, Elisa Corti, Ludovica Fumagalli, Martina Proserpio, Beatrice Sala, Ludovica Maria Corbetta, Anna Maria Mutti e Sofia Scaccabarozzi.

Solo tre, invece, i ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio per il brillante risultato ottenuto agli esami di maturità: Luca Bonfanti, Eleonora Pozzi e Alessandro Bonfanti (assente).
A. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.