Ello: dopo due anni l'Aete si ritrova per il pranzo di Natale
Martedì 13 dicembre si è tenuto il tradizionale pranzo per gli anziani di Ello, in vista del Natale. Una piacevole consuetudine che è stata recuperata, in forma così allargata, dopo due anni duranti quali la pandemia ha impedito l'organizzazione dell'evento.
L'iniziativa organizzata dall'Associazione Ellese per la Terza Età (Aete) ha visto la partecipazione di oltre sessanta cittadini ellesi che si sono ritrovati nei locali del centro parrocchiale. Al pranzo ha partecipato anche il parroco don Maurizio Mottadelli che ha portato la sua benedizione a tutti i presenti.
L'incontro ha anche offerto l'occasione al presidente dell'associazione Aete Laura Bonfanti e al vicepresidente Gianfranco Tentorio di tracciare un bilancio e spiegare le iniziative promosse dal gruppo durante l'anno che volge ormai al termine.
Un bilancio che ha ripercorso anche quanto fatto durante i due anni di pandemia con l'aiuto offerto, ad esempio, alla casa di riposo San Giuseppe che ospita anziane religiose alle quali l'Aete ha donato dispositivi di protezione personali, come camici e mascherine, nei primi mesi della pandemia.
Allo stesso modo è stato ricordato il supporto offerto durante le fasi di vaccinazione dei cittadini ultraottantenni.
Fra le iniziative promosse durante il 2022 vi sono state le attività per la popolazione appartenente alle fasce della terza età durante il periodo estivo, ma anche l'organizzazione del centro estivo per i bambini, il finanziamento di progetti della scuola, una serie di iniziative culturali e la manutenzione della sentieristica locale.