Dolzago: il Comune invita i volontari a cena per ringraziarli

Una cena accogliente, ''in famiglia'', si è svolta nella serata di mercoledì presso la baita degli Alpini a Dolzago. Seduti al tavolo i volontari del paese che giornalmente offrono il loro contributo a sostegno della comunità dolzaghese.

Al centro il sindaco Paolo Lanfranchi

"Questa è una serata per dirvi grazie. Grazie per il tempo prezioso che dedicate ogni giorno per aiutarci a garantire servizi alla persona che altrimenti sarebbe difficile erogare. Il vostro supporto è fondamentale" ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi rivolgendo un forte applauso ai presenti e a tutti i volontari che non hanno potuto presenziare alla cena.


Hanno partecipato all'iniziativa diversi volontari, impegnati a vario titolo nei servizi alla comunità: coloro che tutte le mattine accompagnano a piedi i bambini a scuola, i volontari della biblioteca comunale che mantengono attivo il servizio nel weekend, i membri della Protezione Civile coadiuvati dal gruppo ecologico comunale, il gruppo cultura che promuove eventi ed iniziative culturali sul territorio e coloro che accompagnano gli anziani alle visite.

A sinistra l'assessore Ester Camigliano

"I servizi che svolgete sul territorio con impegno e serietà sono fondamentali per Dolzago. Sono in alcuni casi aiuti piccoli, ma concreti, e che insieme fanno certamente la differenza. Vedere tante realtà di volontariato sul territorio mi fa molto piacere, è sintomo di un forte spirito di solidarietà e coesione. Questa è quindi una serata per mettere al centro voi e il vostro impegno. Vi diciamo grazie non solo oggi, ma anche per i restanti 364 giorni l'anno in cui rivolgete aiuto e supporto alla comunità" ha aggiunto l'assessore Ester Camigliano, ringraziando le penne nere per la disponibilità della baita.

I membri dell'amministrazione comunale hanno poi esteso l'invito alla cittadinanza, ricordando che la possibilità di aderire alle diverse iniziative di volontariato del paese resta sempre aperta per chiunque volesse partecipare.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.