Oggiono: fine settimana ricco di eventi in vista del Natale
Calendario ricco di eventi in vista del Natale a Oggiono. Sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 14.30, in via primo maggio, si terrà il presente vivente curato dall'Oratorio. A seguire, in biblioteca a partire dalle ore 16, si svolgerà lo spettacolo "Cipì, il gioco del teatro" a cura di Scarlattine Teatro pensato per i bambini dai tre agli otto anni.
Domenica 18 dicembre, dalle ore 9.00 del mattino alle ore 17.30 di sera si terrà il mercatino della Coldiretti. Durante la mattinata si svolgerà anche un evento pensato appositamente per i bambini: "aspettando Babbo Natale". Si tratta di uno spettacolo teatrale per bambini curato da StendhArt che andrà in scena in piazza Manzoni alle ore 11. All'ora di pranzo si svolgerà il tradizionale "Pranzo di Natale" pensato per gli anziani oggionesi. Il luogo scelto per l'appuntamento è il PalaBachelet. In alternativa, per coloro che hanno problemi di mobilità, le pietanze saranno consegnate direttamente a casa.
Infine, nel pomeriggio si terrà un altro appuntamento tradizionale di Natale pensato per i bambini: "Babbo Natale vien dal lago". In località Sabina, a partire dalle ore 15 Babbo Natale farà il suo arrivo in canoa grazie ai volontari dell'associazione Oggiono Kayak Team.