Castello B.za: tombolata ed auguri riuniscono gli anziani

Ieri pomeriggio, quando siamo entrati nel salone dell'oratorio di Castello di Brianza, c'è stato silenzio.

I volontari dell'associazione Amici anziani

Cinquanta anziani, seduti lungo due tavoli, si sono girati verso di noi, incuriositi dalla macchina fotografica. È stato solo un attimo, perché poi la sala è ripiombata in quell'atmosfera a metà tra il gioioso e il competitivo che caratterizza solo iniziative come le tombolate per gli anziani.

Quella di ieri pomeriggio, in particolare, è stata organizzata dall'associazione Amici anziani di Castello di Brianza. "Come da tradizione ci siamo ritrovati per farci gli auguri di Natale e di buon anno. Il programma del pomeriggio è molto semplice: tombola, pizza e taglio del panettone. È la seconda iniziativa che riusciamo ad organizzare da dopo la pandemia. A settembre siamo andati in gita a Cannobbio sul lago Maggiore" ci ha spiegato Lucia Farina, presidente dell'associazione.

Ad un certo punto, ecco l'urlo più atteso: tombola! Una parola magica a cui sono seguiti applausi e risate. "C'è tanta voglia di ripartire e riprendere a stare insieme per condividere momenti di gioia e felicità. Se il COVID lo permetterà, vogliamo ricominciare a organizzare i nostri incontri tradizionali ogni mese. Operiamo in collaborazione con il comune e la parrocchia" ha concluso Lucia Farina.
A. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.