Costa: il 17 concerto di Natale della banda. Un omaggio al maestro Sormani

Appuntamento natalizio in compagnia del Corpo musicale Santa Cecilia di Costa Masnaga. Sabato 17 dicembre alle 21, presso il Palazzetto dello Sport di Via G. Verdi, si terrà infatti il Concerto di Natale 2022 "Sulle note di Angelo", dedicato al Maestro Angelo Sormani scomparso a novembre.
"Questo concerto sarà molto particolare e diverso dal solito. Farà effetto non avere più il nostro amato Maestro Angelo dopo tanti anni. La serata sarà per lui e suoneremo per lui. Metteremo tutta la passione e l'amore per la musica che ha saputo trasmetterci per regalare al pubblico un'esperienza indimenticabile" commentano dalla banda. "L'evento offrirà anche l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo. Confidiamo nella straordinaria capacità della musica - specialmente quella di Angelo - di portare gioia e serenità anche nei momenti più difficili, come quelli che ci apprestiamo a lasciare alle spalle" aggiunge l'ex segretario Gianni Ruggeri.

Il concerto sarà diviso in tre momenti: la prima parte vedrà protagoniste le colonne sonore ("La Bella e la Bestia" e "Il Re Leone"), la seconda sarà invece dedicata ad Angelo. Del compianto maestro verranno eseguite "Summer Tour", "Time to Travel" - che Angelo Sormani scrisse per l'ex Maestro Bruno Bigoni - e "Blue Garden". In più verranno suonati "The Mission" di Ennio Morricone, brano che Angelo amava moltissimo e che è stato suonato in chiesa per il suo funerale. La terza ed ultima parte lascerà dapprima spazio ai ragazzi della Junior Band Bruno Bigoni ("The Muppet Show", "Funkytown", "Feliz Navidad") per poi rivedere suonare tutti insieme alcuni brani tipici della tradizione natalizia ("I Want a Hippopotamus for Christmas", "Rudolph the Red - Nosed Reindeer" e "All I Want for Christmas is You).
Nella direzione si alterneranno tre maestri: Fedele Stucchi, Giusy Colzani e Giuseppe Calvino, Maestro della Banda Musicale di Levico Terme (TN) e amico del Maestro Angelo Sormani. Appuntamento, dunque, per sabato 17 dicembre alle 21 presso il Palazzetto dello Sport di Via G. Verdi. L'ingresso è libero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.