Dolzago: Babbo Natale arriva in piazza a consegnare i regali

Anche quest’anno Babbo Natale ha fatto visita ai piccoli dolzaghesi radunatisi in piazza della Repubblica nel pomeriggio di sabato 17 dicembre. Il momento di festa e magica atmosfera natalizia rivolto ai giovani è stato promosso dal gruppo Alpini, dai volontari della Protezione civile e dal gruppo culturale ViviDolzago.

 

Tra gli applausi dei presenti Babbo Natale, accompagnato da un simpatico elfo saltellante, è giunto a portare i doni. I piccoli, chiamati a uno a uno, sono entrati nella casetta allestita nel centro della piazza per ricevere i regali secondo i desideri espressi nelle letterine imbucate la scorsa settimana durante i mercatini natalizi.

“Noi organizzatori crediamo che questo possa essere un giorno di festa e divertimento per i più piccoli, per scoprire insieme la gioia del Natale. Come ogni anno in questo periodo noi volontari abbiamo quindi collaborato per la realizzazione dell’iniziativa che, nonostante il freddo, vede sempre la partecipazione di numerose famiglie” hanno spiegato gli organizzatori.
Presenti al pomeriggio anche le mamme volontarie della scuola primaria che hanno esposto le loro creazioni a tema natalizio il cui ricavato sarà destinato alle attività dell’istituto.

Nella speciale casetta i bimbi si sono lasciati coccolare da Babbo Natale, chiedendo curiosi racconti ed aneddoti sugli elfi, la renna Rudolph e il magico Polo Nord. “Come amministrazione ringraziamo come sempre tutti i volontari che ogni anno, soprattutto in questo periodo, si adoperano per rendere questi momenti piacevoli e speciali per i più piccoli. Sono una piacevolissima occasione per stare insieme e scambiarsi auguri di buone feste” hanno detto i membri dell’amministrazione comunale presenti all’iniziativa.

Per scaldarsi dal freddo è stata offerta dai volontari una gustosa merenda: te’ caldo e pandoro per i più piccoli e vin brulè per i grandi.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.