Barzanò: successo per il presepe vivente a cura della materna

Anche quest’anno, grandissimo il successo riscosso dal presepe vivente organizzato dalla scuola materna Primavera di Barzanò, che ha attirato tantissimi partecipanti tra bimbi e adulti.

 

Dalle ore 15.30 di sabato 17 dicembre, infatti, il cortile della scuola dell’infanzia barzanese si è trasformato in un vero e proprio villaggio ricco di botteghe. Quella del calzolaio, del cioccolataio e dell’apicoltore – per citarne alcune – sono state animate da insegnanti e genitori, che si sono dati ampiamente da fare per poter dar vita ad un pomeriggio in cui si respirasse il vero spirito del Natale, dando la possibilità ai piccoli di sperimentare e divertirsi prendendo parte a vari laboratori.

“Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno il nostro più grande obiettivo è quello di far comprendere il vero significato di questa festività” ci ha detto la coordinatrice della struttura Patrizia Colombo. Come ci ha spiegato, infatti, nel corso delle settimane d’avvento il personale scolastico si è occupato di guidare i bambini alla scoperta delle botteghe, con un occhio speciale rivolto alle Sacre Scritture. “Gli insegnanti hanno svolto un lavoro pazzesco e si sono dati molto da fare per poter portare a termine una grande iniziativa come questa, che è uno dei fulcri del nostro progetto educativo e che vede i bambini in primo piano” ha continuato Patrizia.

La coordinatrice, poi, si è voluta congratulare anche con i genitori – ed in particolare i papà – che nei giorni antecedenti al presepe vivente si sono messi in campo per allestire ogni struttura. Al centro del cortile della scuola situata in via Leonardo da Vinci, poi, era possibile vedere una bellissima capanna il legno, con un campanile che si collegava direttamente a quello della chiesa parrocchiale di Barzanò, come simbolo di legame tra le due strutture.

L’esperienza del villaggio e della bottega, infine, era riscaldata da un caloroso coro composto da insegnanti e genitori che, nel corso del pomeriggio, ha allietato i presenti con canzoni natalizie.
Insomma, una bella iniziativa ormai giunta alla terza edizione che è sempre in grado di attirare tanti barzanesi – e non – pronti ad immergersi nel vero spirito del Natale.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.