Ello: mercatino di Natale con gli hobbisti e una mostra di Panizza

In molti nella mattinata di sabato si sono recati presso il cortile del municipio di Ello per compiere gli ultimi acquisiti natalizi. La piazza ha infatti ospitato il tradizionale mercatino dedicato alle feste con hobbisti, commercianti ed associazioni, accompagnato dagli standisti del mercato agricolo che ogni weekend espongono i loro prodotti artigianali. Bancarelle di miele, formaggi e zafferano hanno accompagnato i cittadini nelle ultime spese prima delle feste in una magica atmosfera natalizia.

"Sono diverse le bancarelle delle associazioni e dei gruppi ellesi che hanno potuto esporre le proprie creazioni qui nel cortile colorando la piccola piazza in una magica atmosfera natalizia. E' questa certamente una bella occasione per dare risalto alle nostre produzioni locali, ed ai volontari delle associazioni che raccolgono i fondi per le diverse attività benefiche" ha detto la prima cittadina Elena Pirovano, contenta della buona affluenza.

All'interno della sala consigliare si è poi svolta nelle giornate di sabato e domenica una particolare mostra: il mandellese Giorgio Panizza ha esposto le sue sculture in legno. Su invito dell'amministrazione comunale l'artista ha avuto modo di far conoscere ai presenti la passione della lavorazione del legno, che, come lui stesso ha raccontato, è cresciuta ed evoluta nel tempo. All'inizio un modo per affrontare una "sfida" nella realizzazione di sculture e bassorilievi, poi è divenuto un vero e proprio desiderio di racconto.

"Nel tempo ho imparato a lasciare libertà e spazio alle mie emozioni, dandogli modo di concretizzarsi nelle mie opere. Coloro che sono passati in questi giorni alla mostra hanno avuto modo di vedere opere per me intime e profonde, che danno spazio a essenze ed emozioni interiori che spero possano in qualche modo arrivare a chi le guarda" ha spiegato l'artista, ringraziando tutti coloro che in questi due giorni di esposizione sono passati a curiosare, dandogli modo di spiegare il lavoro e la passione che si cela dietro le sue creazioni.

Anche l'amministrazione si è detta molto contenta per la riuscita dell'iniziativa che ha visto nelle due giornate una buonissima affluenza.


Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.