Barzanò: in piazza il mercatino natalizio e tante altre iniziative
Ha avuto luogo durante la giornata di domenica 18 dicembre a Barzanò l'iniziativa ''Natale insieme'' promossa dalla Pro loco con la collaborazione del Comune. In seguito alla risottata dello scorso sabato, Piazza Mercato ha ospitato un mercatino natalizio in occasione dell'arrivo delle festività. A colorare il centro paese numerose bancarelle a tema, che si sono prestate alla vendita di svariati prodotti: abbigliamento, bigiotteria, decorazioni, quadri, presepi e persino alla lettura delle carte.
A rendere nota la propria presenza anche un banco gestito dai volontari Avis della sezione di Besana, che hanno partecipato all'iniziativa al fine di raccogliere fondi per promuovere la preziosa attività svolta sul territorio.
Poi, alle 10, una sorpresa speciale per tutti i bambini presenti all'evento: l'arrivo di Babbo Natale, che, accanto alla sua slitta, si è prestato a scattare foto con i più piccoli per un momento all'insegna della gioia e del divertimento.
A riscaldare l'atmosfera in Piazza Mercato anche una bancarella dedicata alla tradizionale vendita delle caldarroste, ottime per la giornata invernale.
I barzanesi, però, non si sono lasciati intimidire dal freddo e hanno riempito la piazza dei tipici prodotti del Natale e abbellito l'area circostante attraverso le numerose decorazioni artigianali- rigorosamente rosse- appese agli alberi.
Le iniziative proposte dal Comune di Barzanò proseguiranno anche nei prossimi giorni con la mostra di presepi nella Canonica di San Salvatore, aperta fino al 6 gennaio, e con il concerto di Natale alle scuole elementari il prossimo 23 dicembre.
C.M.