Garbagnate: opera d’arte di 40 metri fatta da adulti e bambini
Grandi e piccini hanno realizzato un'opera d'arte collettiva di 40 metri di lunghezza. È stato un grande successo per il laboratorio di sabato 17 dicembre "Il cielo d'inverno", che ha avuto luogo presso la scuola primaria di Garbagnate Monastero.
Più di 60 persone, tra adulti e bambini dai 2 ai 12 anni, si sono unite e si sono messe in gioco insieme, guidati dalle educatrici museali ed esperte d'arte Veronica Pandiani e Francesca Furini, nella creazione di una grande e lunghissima - 40 metri totali - opera d'arte collettiva, realizzata con diverse tecniche artistiche: un fantasioso cielo invernale, caratterizzato da specialissimi fiocchi di neve, spirali di vento impetuoso, nuvole colorate, pioggia d'argento e tanta magia.
"È stato bello usare pennelli, tempere, colla e brillantina" hanno detto i partecipanti più piccoli. Molto apprezzato anche il fatto di fare un'attività insieme, studiata per tutta la famiglia, senza limiti di età.
"Grazie a tutti i partecipanti, all'amministrazione e alla biblioteca: ci rivediamo presto. E se volete vedere il risultato, passate in Biblioteca e alle scuole di Garbagnate" hanno detto le educatrici che hanno guidato il laboratorio.