Bosisio: Babbo Natale arriva a cavallo a La Nostra Famiglia

Festa con Babbo Natale per il gruppo Teca di Bosisio Parini. L'iniziativa natalizia, resa possibile grazie al contributo di ''La Bohème fiori e bon ton'' e del Fondo sostegno arti dal vivo, promosso da Fondazione comunitaria del Lecchese, Acinque e Lario Reti Holding, si è tenuta all'interno del settimo padiglione dell'istituto La Nostra Famiglia nel pomeriggio di domenica 18 dicembre.

L'evento era aperto non solo ai bambini ricoverati ma anche a tutti i più piccoli del paese, per dare a tutti un sorriso. Babbo Natale è arrivato a bordo di una carrozza trainata dai cavalli, suscitando lo stupore dei trepidanti bimbi. Babbo si è poi recato nella casetta allestita all'interno del padiglione ospedaliero dove si è intrattenuto con i più piccoli.

"Come gruppo TECA abbiamo fatto un passo in avanti non da poco - ha detto il presidente Walter Stucchi - Con questa iniziativa abbiamo dato un senso al nostro essere un gruppo il cui fine è quello di dare un po' di gioia e sollievo alle persone che affrontano le fatiche della vita. E dove potevamo portare la nostra festa di Natale se non in un luogo come la Nostra Famiglia? È stato bello vedere le facce dei bimbi, ragazzi e loro genitori un pochino più felici o meno tristi del solito".

Per concludere il ciclo di evento legato al Natale, il comitato Teca propone un concerto per l'Epifania. Si terrà domenica 8 gennaio alle 15 presso la chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Garbagnate Rota, a cura dell'associazione Corale San Pietro al Monte.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.