Missaglia: concerto di Natale promosso dal Comune al Teodolinda
Quest'anno l'assessorato alla cultura del Comune di Missaglia, nell'ambito del Progetto giovani, ha ospitato per il consueto appuntamento "Auguri di Natale in musica" l'ensemble strumentale Harmonium, diretto da Marco Maiello, trombettista e direttore d'orchestra. L'ensemble è composto da giovani strumentisti, competenti e appassionati che hanno catturato l'interesse del numeroso pubblico intervenuto, con un ricco repertorio delle più celebri musiche natalizie.
La voce solista è stata quella di Marina Galbusera, contralto missagliese che si adopera con grande entusiasmo per far conoscere e apprezzare i giovani musicisti.
''Marco Maiello, già suo collega in diversi concerti nel milanese, è stato notato da Marina innanzitutto per le sue bellissime performance quale trombettista solista poi anche come direttore di questa orchestra giovanile che sta riscuotendo un grande successo'' ha detto in proposito l'assessore Donatella Diacci. ''Il gruppo è stato invitato già da altre organizzazioni a sud di Milano e con Marina Galbusera, che sta raccogliendo fondi e creando opportunità di lavoro per il sostegno e lo sviluppo di questi giovani in cui crede molto, sono in programmazione alcune repliche dello Stabat mater di Vivaldi nel periodo pasquale 2023''.
Una breve presentazione storica dei brani eseguiti, curata appunto dall'assessore Diacci, he completato il pomeriggio musicale che si è concluso con lo scambio di auguri nell'allegria di un brindisi e di un dolce buffet.