Casatenovo: il 23 asta per l'affitto annuale dell'immobile della Cooperativa Lavoratori della Brianza
Come si ricorderà infatti, lo scorso maggio l'azienda della grande distribuzione aveva rinnovato il contratto d'affitto per sei mesi, dopo una trattativa che aveva coinvolto le sigle sindacali, monitorata anche dall'amministrazione comunale, stante il rischio di vedere i lavoratori dello storico punto vendita casatese, senza più un'occupazione.
L'avvocato Marco Greco, curatore della procedura di liquidazione coatta nella quale è stata posta la Cooperativa nel 2019, ha infatti reso noto ai soci come allo stato attuale l'unica offerta pervenuta riguarda il rinnovo dell'affitto per la durata di un anno (e non la vendita). Nel corso del 2023 si procederà ad esperimenti di alienazione dei cespiti. Ad oggi infatti, non sono state ricevute, nè formalizzate offerte per l'acquisto degli stessi. La base d'asta per l'affitto annuale è di 100mila euro oltre iva. Fra qualche giorno dunque, una volta esperita l'asta, si conoscerà il futuro della struttura casatese: in sostanza se si andrà o meno verso una continuità dell'attuale situazione.
Ulteriori novità riguardano altri immobili della Cooperativa. Per la struttura commerciale di Besana è infatti pervenuta un'offerta e si provvederà all'asta per verificare l'esistenza di altre eventuali offerte migliorative. Per quanto riguarda invece gli immobili ad uso abitativo di Casatenovo, è pervenuta un'offerta ''in blocco''. Maggiori dettagli saranno forniti ai soci successivamente, non appena i bandi saranno pubblicati.