Colle B.za: asilo, primaria, gruppo sportivo e volontari. Incontri in vista del Natale

Sono stati diversi i momenti di festa in vista del Natale che si sono svolti a Colle Brianza negli scorsi giorni. Nel pomeriggio di domenica 18 dicembre è andata in scena la recita natalizia dei bambini e delle bambine della scuola materna Cardinal Schuster: una rappresentazione della natività.

Una cerimonia che si è conclusa con un rinfresco, la festa e l'arrivo di Babbo Natale. L'evento ha offerto al sindaco Tiziana Galbusera l'occasione per ringraziare coloro che si impegnano per sostenere l'unica scuola materna presente nel territorio comunale, nonostante le difficoltà e l'utenza ridotta. Il suo "grazie" è andato quindi al parroco don Alberto Pirovano e alle diverse insegnanti dell'asilo. A tutti i bambini è stata regalata una calza ricca di regali offerta dall'amministrazione comunale.

Sempre nella giornata di domenica si è svolta anche l'esibizione del Gruppo Sportivo in località Ravellino. L'associazione durante il 2022 ha avviato diversi nuovi corsi sportivi, inserendo diverse nuove attività fra le proposte e le discipline promosse a favore dei cittadini interessati, fra le quali, ad esempio lo yoga e la danza. L'incontro di domenica è stato quindi anche l'occasione per la realizzazione di un saggio esibizione delle nuove attività sportive iniziate negli scorsi mesi.

Durante la giornata di lunedì 19 dicembre si è svolto il pranzo per le festività di Natale presso la scuola primaria comunale Ing. Rocca. Il plesso scolastico in località Ravellino ha accolto la prima cittadina Galbusera e la consigliere delegata all'istruzione Milena Colombo che hanno pranzato con gli alunni e le alunne della scuola, consegnando loro un regalo da parte dell'amministrazione comunale. L'occasione ha anche offerto la possibilità ai rappresentanti dell'Amministrazione comunale di incontrare e ringraziare il corpo docente della scuola.

Infine, nella giornata di martedì 20 dicembre Galbusera con l'assessore al bilancio Maurizio Perego hanno incontrato i volontari del Comune che durante l'anno dedicano il loro tempo a favore della collettività. Fra loro erano presenti i signori e le signore che si occupano di realizzare i servizi collegati all'ambito sociale e la gestione della sicurezza stradale nelle ore di ingresso e uscita dalla scuola primaria in località Ravellino.

A tutti loro l'amministrazione comunale ha espresso dei sinceri ringraziamenti, degli auguri in vista del Natale e ha donato loro un panettone.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.