Molteno: presepe vivente con la rappresentazione di Gesù
Rappresentazione storica dei tempi di Gesù. Si è tenuto domenica 18 dicembre a Molteno il presepe vivente della comunità pastorale dei Santi Martino e Benedetto, che comprende Garbagnate Monastero con Brongio, Molteno e Sirone.
Un'edizione si era già tenuta qualche anno fa, poi il Covid aveva interrotto tutto e quest'anno è tornata in grande stile e parzialmente rivisitata rispetto al passato quando il percorso aveva toccato i tre comuni.
Personaggi, vestiti in abiti d'epoca, hanno rievocato i tempi della vita di Gesù, in un percorso che è cominciato dalla filanda e, attraversando le vie del paese, è giunto a conclusione sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Giorgio. I bambini del coro, con un'angelica veste, hanno accompagnato le varie scene della rappresentazione così come il corpo musicale Santa Cecilia ha allietato il pubblico in piazza Risorgimento.
"Un grande grazie a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di questa manifestazione, che ci ha fatto rivivere la bellezza e la grandezza della nascita di Gesù" hanno commentato dalla comunità pastorale ringraziando tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita di questo presepe vivente.