Barzago: fondi dalla regione per i lavori al centro sportivo

Il consigliere regionale Raffaele Straniero
Passo in avanti verso la ristrutturazione del centro sportivo di Barzago. È di pochi giorni fa la notizia che il consiglio regionale della Lombardia ha approvato l'ordine del giorno presentato da Raffaele Straniero, consigliere regionale del Partito Democratico. "Aver aiutato i cittadini barzaghesi mi ha fatto concludere bene il mio mandato" ha sottolineato Straniero nel comunicato stampa diffuso dopo la seduta dell'aula. In base a tale norma, la giunta regionale della Lombardia individuerà, nell'ambito del bilancio 2023 - 2025, le risorse per finanziare i lavori di ristrutturazione del centro sportivo comunale adiacente alla SS342. "L'amministrazione è già in possesso di uno studio di fattibilità relativo ad un intervento articolato in più lotti. Due gli obiettivi principali: dotare i due gruppi sportivi che utilizzano la struttura di sedi nuove e più ampie; rivedere le attuali tribune, attualmente poste in una posizione poco funzionale. Una volta che si saprà l'entità effettiva del finanziamento si potrà decidere come intervenire" ha spiegato il sindaco Mirko Ceroli.
La previsione, infatti, è che da Regione arrivi una cifra compresa tra i 400mila e il milione. "Fino alla scadenza del suo mandato il consigliere Straniero continuerà ad occuparsi del tema. Fondamentale sarebbe poi l'aiuto di Antonio Rossi, un altro amico di Barzago, nonché profondo conoscitore del territorio" ha proseguito Ceroli. "Di certo, la nostra amministrazione negli anni ha investito molto sul centro sportivo. Basti pensare alla nuova illuminazione e al posizionamento dei pannelli fotovoltaici. Crediamo sia necessario supportare l'impegno dei volontari che animano le società di calcio e pallavolo".
Infine, la chiosa: ''sono certo del fatto che la riapertura del bar adiacente alla struttura, prevista tra pochi mesi, darà nuova linfa a tutto il mondo dello sport barzaghese".
A. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.