Missaglia: ''Il Sentiero delle Fate'' raccoglie e consegna giocattoli ai piccoli del San Gerardo
Un dono prezioso per i più piccoli che stanno attraversando un momento di difficoltà. Lo scorso giovedì l'associazione ''Il Sentiero delle Fate'', nelle vesti di Elfa Roberta e Nonna Natale Gigliola, si è recata presso la sede del Comitato Maria Letizia Verga e l'ospedale San Gerardo di Monza.
Una visita speciale: le due volontarie dovevano infatti consegnare il materiale raccolto in queste ultime settimane grazie alla generosità di coloro che hanno aderito all'iniziativa. Presso alcuni esercizi commerciali del territorio casatese sono state infatti posizionate alcune ceste nelle quali conferire giocattoli e articoli di cancelleria da destinare appunto ai bambini che stanno affrontando la battaglia contro la malattia, per rendere la loro permanenza in reparto un po' meno dura.
In particolare l'iniziativa - che ha riscosso un'ottima adesione, con diverse scatole di materiale raccolto - è stata portata avanti in collaborazione con Il Bruko, sodalizio milanese presieduto da Alessandra Minervino che si occupa anche di attività di clownterapia negli ospedali, oltre ad iniziative a favore dei più piccoli.
''Ringraziamo chi ci ha supportato in questa iniziativa: quella di giovedì è stata una giornata bella, emozionante ed impegnativa. Abbiamo destinato tutto al Comitato Maria Letizia Verga e ai reparti di pediatria, ematologia e area trapianti del San Gerardo. Speriamo che queste iniziative proseguano: noi ci crediamo e come associazione vogliamo continuare a creare queste emozioni'' le parole della missagliese Roberta Paleari, fondatrice e ideatrice de ''Il Sentiero delle Fate''.