Annone: il presepe in chiesa visitato da Monsignor Delpini

Un visitatore e una benedizione d’eccezione quest’anno al presepe allestito nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Annone Brianza. Ad ammirare la rappresentazione artigianale è arrivato l’arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presente in paese lo scorso sabato 17 dicembre per celebrare i 170 anni di edificazione della chiesa.






Anche quest’anno i volontari Amici del presepe hanno realizzato l’opera natalizia che ha come elemento di spicco la capanna con Giuseppe e Maria, in attesa di Gesù. L’arcivescovo di Milano, al termine della messa officiata, ha stupito i presenti ringraziando per l’accoglienza e per l’allestimento del presepio che ha dimostrato di aver notato, seppure situato in un’ala laterale della chiesa. Al termine della funzione, ha poi voluto visitarlo, soffermandosi in raccoglimento davanti alla composizione.






Non si tratta dell’unico presepe presente in paese. Come negli anni passati, è stata allestita anche la maxi-composizione con figure ad altezza reale all’interno del cortile di villa Cabella, visibile anche a cancelli chiusi. La composizione era stata realizzata tempo fa dallo scultore Paolo Polli e da qualche anno viene collocata nel bel complesso in centro paese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.