Nibionno: presepe vivente, il primo in scena in loc. Cibrone
Il primo presepe vivente di Nibionno ha animato il pomeriggio della vigilia di Natale. Sabato 24 dicembre è stato realizzato a Cibrone in via Nazario Sauro e via San Carlo la rappresentazione natalizia con la vita ai tempi di Gesù.
Una prima edizione che, come aveva anticipato il sindaco Laura Di Terlizzi, non coinvolgeva un gran numero di persone: l’obiettivo, tuttavia, è quello di portarlo avanti anche nel futuro, facendolo crescere grazie al coinvolgimento di altri cittadini e inserendolo come appuntamento fisso de calendario di iniziative natalizie. Ottima la riuscita dell’evento che ha ricevuto un buona partecipazione di partecipazione.
Ad accompagnare il momento animato, era presente anche la banda di Costa Masnaga che ha allietato il pomeriggio con alcune composizioni.
“Un ringraziamento particolare alla presidenza e direzione del Codic che ci hanno consentito di allestire la capanna nel loro giardino, hanno preparato thè e merenda per tutti e hanno organizzato i tavoli per la consegna dei doni a tutti i bambini da parte di Babbo Natale” ha detto il sindaco Laura di Terlizzi, passando per le diverse postazioni a salutare i volontari, augurando a tutti i cittadini un buon Natale.