Barzago: un Capodanno solidale in Osteria. Giovanna e Francesco accolgono chi è in difficoltà

Francesco Cheloni e Giovanna Bettega
All'Osteria Manzoni di Barzago il Capodanno sarà all'insegna della solidarietà.
I due gestori, Giovanna Bettega e il suo compagno - chef Francesco Cheloni, hanno infatti deciso di offrire un pasto gratuitamente ad una famiglia e ad una persona da sola sia per la sera del 31 dicembre sia per il pranzo del 1° gennaio, diffondendo nelle scorse ore un appello sui canali social.
"Ci capita spesso di accogliere persone da sole. Di solito le ospitiamo al bancone ma tanti di loro accettato di mangiare sul nostro grande tavolo assieme anche ad altri clienti. Per noi l'osteria è innanzitutto un luogo di incontri. Ci piace parlare con le persone e spesso ci capita di ascoltare storie pazzesche. Da qui ci è venuta l'idea di questo semplice gesto di solidarietà a sostegno di persone più in difficoltà e/o persone che si trovano a passare questo giorno di festa da sole" ci ha spiegato Giovanna Bettega al telefono.
La giovane ristoratrice invita chiunque abbia bisogno a telefonare al numero: 0314143305. "Per ora sono arrivate un paio di richieste di informazioni. Invito tutte quelle persone che potrebbero beneficiare della nostra proposta a telefonare" ha sottolineato Bettega. Un'iniziativa davvero lodevole che ha suscitato anche i complimenti del primo cittadino di Barzago. "Mi sono complimentato con Francesco e Giovanna per questa iniziativa. Ci siamo conosciuti durante il periodo più difficile della pandemia e devo dire che è nata una reciproca collaborazione anche per l'organizzazione di eventi in paese durante l'anno" ha sottolineato il sindaco Mirko Ceroli.

A. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.