Barzago: Capodanno insieme in oratorio per tante famiglie
Grande successo per l'iniziativa "Capodanno con le famiglie", organizzata dalla comunità pastorale Maria Regina degli Apostoli.
Circa 150 persone hanno deciso di salutare l'arrivo del nuovo anno insieme all'oratorio di Barzago. "A prescindere dalla pandemia, era da tempo che non si festeggiava il Capodanno in questo modo. La proposta è stata accolta molto bene dalle famiglie barzaghesi. C'era tanta voglia di stare insieme e si è creato subito un bel clima" ha evidenziato don Giovanni Colombo.
Oltre al buffet preparato dai volontari dell'oratorio, ad accompagnare i presenti fino alla mezzanotte sono stati gli sketch e i giochi preparati dagli adolescenti. "Poco prima della mezzanotte abbiamo mangiato il cotechino con le lenticchie. Poi siamo usciti fuori in cortile, abbiamo acceso un falò e abbiamo brindato per festeggiare il nuovo anno" ha spiegato don Giovanni. Ora l'attenzione si sposta all'Epifania, primo appuntamento del 2023 per i fedeli.
"Venerdì pomeriggio alle 15.30 da piazza del mercato partirà il corteo con i Magi fino alla chiesa. Dopo la messa ci sarà la tombolata in oratorio e la premiazione del concorso presepi" ha concluso il parroco di Barzago.
A. B.