Oggiono: domenica 8 il concerto di Capodanno con la banda

Il maestro Anghileri
La prossima domenica 8 gennaio si terrà il "Concerto di Capodanno", un appuntamento tradizionale nell'ambito degli eventi culturali di inizio anno ad Oggiono.
Particolarmente apprezzato dalla popolazione nelle passate edizioni ha visto sempre la partecipazione di un pubblico particolarmente numeroso che ha accolto di buon grado le esibizioni del "Corpo Musicale Marco d'Oggiono". Quest'anno l'orchestra sarà composta da circa 45 elementi, per la maggior parte ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni. Con loro, ad affiancarli, vi saranno alcuni componenti più adulti che suonano da diversi anni nella formazione della banda oggionese.
"Sarà presente anche la banda giovanile che farà un intervento, si tratta di 25 ragazzi e ragazze che arrivano tutti dall'indirizzo musicale della scuola media di Oggiono, siamo molto fortunati ad averli" ha spiegato il Maestro Matteo Anghilieri. La banda si esibirà suonando alcune famose composizioni, grandi classici d'orchestra, ma dando spazio anche alla musica più moderna. "Suoneremo brani di musica classica, di musica originale, fino ad arrivare alle grandi colonne sonore dei film" ha spiegato il Maestro Anghilieri. Il concerto avrà una durata di circa un ora e un quarto. Al termine dell'esibizione si terrà la tradizionale estrazione dei biglietti della lotteria che saranno premiati. L'esibizione musicale inizierà alle ore 16.00 presso il PalaBachelet di Oggiono.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.