Casatenovo: attivo il nuovo call center e un'App per prenotare una visita dai medici di medicina generale

Nuovo servizio offerto dai medici di medicina generale di Casatenovo. Dal 1°gennaio 2023 infatti, è stato istituito un call center a disposizione dei pazienti. Attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8 alle 13 il sabato, il numero 039.9686784 consentirà di prenotare le visite per i medici che hanno aderito.
I dottori Marco Crippa, Fabio Crippa, Carlo Pirovano, Barbara Ghiazza, Mauro Giovanni Manfroi, Cristina Rocca e Luigi Della Morte hanno infatti attivato il servizio di Miodottore.it che, oltre al call center telefonico, mette a disposizione un sito internet o un'App scaricabile sul proprio telefono cellulare con una vera e propria agenda virtuale.

Uno scorcio della sala d'attesa dell'ambulatorio comunale di Via Garibaldi

Resta attivo anche il numero della segreteria amministrativa, presente in ambulatorio con orario continuativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 12, col compito di verificare gli accessi, rispondere al telefono e supportare i professionisti nelle pratiche burocratiche e nella consegna delle ricette. Componendo il numero 338.9153315 sarà possibile per i circa 12.500 mutuati chiedere informazioni di servizio ed essere guidati nella nuova modalità di prenotazione.

L'ingresso all'ambulatorio comunale di Casatenovo

Allargando il campo agli altri servizi offerti, molto apprezzata risulta anche la presenza dell'infermiera, garantita da qualche tempo presso la sede di Via Garibaldi. Le tre professioniste in servizio sono divenute ormai un prezioso riferimento, occupandosi gratuitamente di molte prestazioni, previa indicazione del medico curante: ad esempio rimozione dei punti, medicazioni di tagli e ferite, controllo dei parametri clinici (misurazione della pressione, della saturazione d'ossigeno o dei livelli di glicemia), educazione sanitaria. Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì (tre ore la mattina e tre al pomeriggio).

Il dottor Marco Crippa, coordinatore dei medici di medicina generale di Casatenovo

''Attuare sinergie è indispensabile'' ci ha detto in proposito il dottor Marco Crippa, coordinatore dei medici casatesi, spiegandoci il lavoro che progressivamente si sta portando avanti per migliorare l'organizzazione fra colleghi, avvalendosi anche delle innovazioni offerte della tecnologia. Da tempo ormai i medici sono in rete, condividendo - previa autorizzazione del paziente - le cartelle dei propri assistiti, così che in caso di sostituzioni ogni professionista possa essere a conoscenza della storia clinica dell'utente che si trova ad assistere.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.