Casatenovo, a breve interdetto l'accesso a Villa Facchi: ecco dove si potrà posteggiare
Evitare di parcheggiare all'interno di Villa Facchi. E' l'invito formulato dal Comune di Casatenovo che nelle scorse ore ha diffuso un avviso che riguarda l'accesso alla struttura pubblica che ospita, fra le altre cose, la biblioteca civica.
Negli ultimi mesi infatti, si è registrato un aumento importante degli utenti che frequentano la zona, per diverse ragioni. Da un lato per l'apprezzamento del locale Sistema Bibliotecario, ma anche per la nascita della nuova sala studio dedicata ai giovani. Sono nate infatti importanti collaborazioni negli scorsi mesi: con la cooperativa La Grande Casa e con l'associazione RiFuGio; due realtà che si occupano della gestione dell'aula giovani e in generale fungono da partner per le politiche giovanili del territorio.
''A breve l'accesso dal cancello di Villa Facchi verrà autorizzato solo ad alcuni veicoli: inviamo già da ora tutti gli utenti ad utilizzare le diverse aree di parcheggio limitrofe alla sala studio/Biblioteca presenti in Via del Lavoro, Via Chioso e nell'area denominata La Busa. Raccomandiamo sin da subito di evitare di parcheggiare all'interno di Villa Facchi, in particolare in aree non pubbliche come indicato dalla segnaletica verticale'' fanno sapere dal Comune, diffondendo altresì le coordinate per raggiungere le sopra citate aree di sosta.