Carla Viganò nel ricordo degli ex colleghi del sindacato Fnp Cisl
La sede del CAF Cisl di Barzanò
Anche il marito Romano Fiamberti, mancato nel mese di ottobre, era particolarmente legato al sindacato CISL. ''Erano entrambi molto attivi: Carla in particolare era una stagionale. La chiamavamo durante i periodi di lavoro più intensi per via della compilazione dei modelli 730. Siamo tutti sconvolti per quello che è capitato''.
E' intrisa di dolore l'atmosfera che si respira nella sede barzanese del sindacato in queste ore successive alla tragedia che in pochi istanti ha spezzato la vita della pensionata, che stava accompagnando a piedi il nipote alla vicina scuola primaria di Cascina Grassi.
Chi si ricorda ancor meglio della 73enne è una collega di scrivania che per almeno una decina d'anni con la casatese ha lavorato fianco a fianco. ''Carla era un'amica, oltre che una valida collega: seria e molto preparata. Controllava con attenzione i documenti dell'utenza, che poi girava alle addette alla preparazione dei 730. Solitamente veniva da noi nel periodo compreso fra marzo e giugno, durante le campagne fiscali. E' stato davvero un colpo venire a conoscenza di questa notizia'' ci ha detto una ex operatrice del CAF barzanese, ricordando di aver collaborato con la 73enne sino ad una decina di anni fa, nell'attuale sede di Via Pirovano e presso l'ex scuola elementare di Via XX Settembre.
Una persona sempre disponibile, legata alla famiglia (in particolare ai tre figli e ai quattro nipoti) ma anche all'impegno sociale, portato avanti fino a quando ne aveva avuto la possibilità.
Stamani, inaspettato, il triste epilogo, a pochi mesi di distanza dalla scomparsa altrettanto repentina del consorte.
G. C.