Casatenovo piange Chiara: la mamma di 37 anni è mancata per un malore improvviso

Chiara Vailati
Un malore improvviso. Pochi istanti che hanno spezzato la vita di una giovane mamma. E' profondo il lutto nel quale in questi giorni si è stretta la comunità di Casatenovo.
A spegnersi all'inizio della scorsa settimana è stata Chiara Vailati, 37 anni; originaria del territorio monzese - di Vedano al Lambro per la precisione - la donna viveva in paese da qualche anno insieme al marito Santo Annino e ai loro bambini.
Una bella famiglia, molto unita, che aveva trovato casa nel rione Colombina e che in questo nuovo anno appena incominciato, è stata messa subito a dura prova.
La repentina scomparsa di Chiara - operatrice socio-sanitaria, vittima di un malore mentre si trovava a casa di una persona anziana che stava assistendo - non ha sconvolto soltanto i suoi cari, ma anche le mamme e i papà delle scuole di Via Giovenzana frequentate dai figlioletti di 4 e 6 anni. E poi ancora i colleghi del marito, dipendente del salumificio Vismara di Cascina Sant'Anna e delegato sindacale, che gli hanno subito manifestato affetto e vicinanza.
In tanti in questi giorni hanno cercato di trovare delle risposte ai tanti interrogativi che inevitabilmente ci si pone dinnanzi ad una tragedia così inaspettata.
Per Chiara Vailati in particolare, la morte è sopraggiunta la scorsa settimana dopo l'improvviso malore che l'ha colpita; immediato il trasferimento a sirene spiegate presso l'ospedale di Carate dove ne è stato poi dichiarato il decesso.
L'esame autoptico disposto nelle ore successive ed eseguito ieri mattina presso il presidio di Vimercate, ha fatto slittare la data delle esequie che dovrebbero essere fissate in queste ore. Oltre al marito e ai due bambini, Chiara lascia i genitori Giovanni e Anna Maria molto conosciuti a Vedano al Lambro dove sono impegnati nel sociale.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.