Bosisio: il 2 incontro per imparare a gestire lo stress con i giochi

Appuntamento a Bosisio Parini giovedì 2 febbraio con "Stressiamoci", una serata in compagnia della psicologa Tatiana Adamo per capire meglio cosa è lo stress e imparare a gestirlo al meglio, anche attraverso dei simpatici giochi interattivi. La dottoressa era già stata ospite nel comune lo scorso aprile, quando aveva condotto un apprezzato incontro sulla comunicazione efficace.
"Abbiamo voluto, ancora una volta, realizzare una serata per fornire gratuitamente a chiunque voglia partecipare qualche strumento utile per affrontare al meglio, e in tutta serenità, le sfide che ogni giorno ci pone la vita" spiega Corrado Galbusera, assessore all'Istruzione nel Comune di Bosisio Parini che ha accolto la proposta di Francesca Maggi di invitare per un nuovo incontro la psicologa. La concittadina si è quindi fatta carico di organizzare la serata. "Vi siete mai chiesti se siete felici? Quante volte usiamo la parola stress nel nostro quotidiano? Con "Stresssiamoci" ci poniamo l'obiettivo di fornire qualche strumento utile al problem solving, alla gestione dello stress e alla consapevolezza sul concetto di felicità" conclude.
Continua quindi il progetto dell'amministrazione comunale di fornire, gratuitamente, tutti quegli strumenti e soft skills che ognuno di noi dovrebbe avere nella propria "cassetta degli attrezzi". La serata è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare: ai giovani, agli studenti e insegnanti e agli adulti, residenti a Bosisio e non solo, perché lo stress e la ricerca della felicità sono temi sentiti da molti. Verranno trattate delle tematiche molto importanti e delicate, ma in modo allegro, informale e alla portata di tutti. Queste le parole della relatrice, la psicologa Tatiana Adamo: "Apriremo la nostra mente al pensiero positivo, che ci aiuterà ad affrontare le nostre sfide con la giusta consapevolezza ma senza troppe paure".
Stressiamoci si terrà giovedì 2 febbraio, alle 20.30 presso il Centro Studi Parini. Al termine della serata è previsto un rinfresco gratuito che sarà occasione anche di confronto. La partecipazione all'incontro è aperta a tutti e gratuita.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.