Casatenovo: 815 sanzioni per mancanza di revisione, 110 per la velocità. I dati della PL

Il comandante Tocchetto
Nel 2022 il Comune di Casatenovo ha incassato quasi 357mila euro grazie alle sanzioni elevate per il mancato rispetto del Codice della Strada. Si evince dalla relazione diffusa in queste ore dal comandante della Polizia locale, Matteo Tocchetto; sono stati ben 815 infatti, i conducenti fermati poichè sprovvisti della revisione del veicolo. In 68 invece, circolavano senza la copertura assicurativa mentre hanno toccato quota 110 unità, le multe elevate per il superamento dei limiti di velocità. A questo proposito gli agenti di PL hanno dedicato 101 ore ad attività di controllo stradale attraverso apposita strumentazione.
Per quanto riguarda invece gli incidenti, nel 2022 la Polizia locale di Casatenovo ne ha rilevati 26 di cui 9 con feriti. I sequestri amministrativi hanno riguardato 66 veicoli; 13 invece sono stati sottoposti a fermo.
L'attività sanzionatoria della PL non si è però limitata al solo Codice della Strada: delle 24 infrazioni rilevate, 20 hanno riguardato la violazione del regolamento sui rifiuti urbani anche a seguito dell'introduzione del sacco rosso. E' stata infatti verificata in più occasioni la tipologia di materiale conferito.
Non è mancata nemmeno lo scorso anno, la consueta attività nelle scuole, con 31 ore dedicate all'educazione stradale oltre ai 51 controlli presso il mercato settimanale del sabato per le operazioni di spunta; sul fronte dell'attività giudiziaria l'ufficio ha prodotto 11 notizie di reato inviate alla Procura, notificando 67 atti.

Per visualizzare la tabella con l'attività 2022 della Polizia locale di Casatenovo CLICCA QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.