Dolzago: il club foto Ricerca e Proposta nella 17° World Cup

Il Club Fotografico Ricerca e Proposta di Dolzago migliora le prestazioni, salendo nella classifica della 17esima World Cup per Club, un concorso dal respiro internazionale riservato ai gruppi della federazione italiana per associazioni fotografiche (FIAF).

Bruno Madeddu - Special Dance n. 1

"Quando la passione si coniuga con la costanza nel coltivarla e la finalità è quella di migliorare la propria tecnica puntando sempre nella ricerca della perfezione, si ottengono ottimi risultati" commentano dal Club di Dolzago che, nella diciassettesima World Cup riservata ai Club del 2022, ha conquistato il 111esimo posto su un totale di 224 club rappresentanti tutto il mondo, facendo un notevole balzo in avanti rispetto alla precedente edizione quando giunse 145esimo a fronte di 218 club partecipanti.

Dario Riva - Triathlon 16

"Per un club di provincia che si affaccia solo da qualche anno sullo scenario delle competizioni a livello mondiale come gruppo - mentre sono diversi i soci partecipanti ai concorsi nazionali e internazionali che hanno raggiunto ottimi traguardi e riconoscimenti personali - è un indiscusso motivo di orgoglio che valorizza il lavoro corale sin qui compiuto - spiegano dal gruppo - Del resto, la scelta delle foto partecipanti al concorso è frutto di un confronto interno al club fotografico che contribuisce alla crescita personale di ogni singolo componente".

Dario Riva - Motocross 61

Esaminando il giudizio espresso dalla giuria composta da giurati di alto profilo internazionale, hanno ottenuto il massimo punteggio gli scatti di Bruno Madeddu, Dario Riva e Antonino Caldarella. Ma ci sono stati altri soci come Michele Ponzoni, ed Elisabetta Colzani che con le loro opere hanno sfiorato l'ambito traguardo. "Un motivo in più per insistere nella competizione e predisporre nuovo materiale per la prossima curandolo sempre con la medesima peculiarità".
Un successo complessivo gratificante, come sottolinea il presidente del Club Fotografico di Dolzago: ''Questo risultato ci fa capire che stiamo lavorando nella direzione giusta e che con l'impegno e la passione di tutti possiamo ambire a risultati ancora migliori''.

 Antonino Caldarella - Lo Stacco

Il club è ora pronto a partire con tanto entusiasmo a svolgere le attività programmate per l'anno in corso. Il primo appuntamento sarà la terza edizione del Concorso Fotografico nazionale sul tema "Agricoltura" e "Libero" in bianco/nero e colore, promosso dallo stesso Club Fotografico Ricerca & Proposta di Dolzago, con scadenza per la presentazione delle opere entro il 31 gennaio 2023 ed iscrivendosi collegando al sito www.fotoclubrp.com

Sono poi in programma incontri periodici con autori affermati in campo fotografico e riprese in studio e sul territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.