Annone: prima uscita di fitwalking con Agatha in cammino odv

Quattordici persone, nel pomeriggio di venerdì 13 gennaio, hanno preso parte alla prima uscita del Fitwalking, promossa sul lago di Annone dall'associazione Agatha in cammino che si occupa di promuovere il benessere tra le donne, in particolare, ma non in via esclusiva, a coloro che hanno avuto una patologia tumorale.

Il Fitwalking è la camminata sportiva ideata dall'olimpionico Maurizio Damilano nel 2001: ha come scopo la diffusione del benessere nelle persone mediante la pratica di un cammino sportivo. È considerato l'arte del camminare ed è adatto a tutte le età. Camminare bene ponendo una particolare attenzione all'azione, ormai automatizza del passo e alla postura, regala infatti numerosi benefici giovando al corpo e all'umore. La pratica si è aperta con con esercizi di scioglimento e riscaldamento e si è conclusa con esercizi di stretching.

"Siamo molto soddisfatti di questa prima uscita avvenuta in una soleggiata giornata d'inverno e in una cornice stupenda'' ha affermato la presidente Daniela Invernizzi. ''Gli istruttori Susanna e Pietro sono molto preparati: li ringraziamo per averci avvicinato a questa pratica sportiva. Ringraziamo anche tutti i partecipanti che, come noi, credono nell'attività sportiva come beneficio per il nostro corpo e la nostra mente. La prossima settimana si aggiungeranno al gruppo altre quattro persone". L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Molteno, dove l'associazione ha sede.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.