L'assessore e vicesindaco Bianco
Partiranno a marzo i lavori di ristrutturazione degli appartamenti di proprietà del Comune di
Barzago, situati in Via Milano. L'intervento sarà particolarmente rilevante: efficientamento energetico e antisismico, ristrutturazione interna, rifacimento degli impianti, introduzione dell'ascensore. "Si tratta di un'operazione assolutamente fondamentale e necessaria. Stiamo parlando di strutture che risalgono ancora al piano casa Fanfani per cui hanno più di sessant'anni di vita" ha sottolineato
Michele Bianco, vicesindaco di Barzago. Attualmente solo quattro di quei sei appartamenti sono occupati. "Per ora abbiamo trovato una sistemazione a tre dei quattro nuclei famigliari. Stiamo seguendo il dossier molto da vicino e contiamo di individuare l'abitazione temporanea anche per la quarta famiglia entro marzo. A tal proposito, sul sito del comune è stata pubblicata la manifestazione di interesse qualora ci sia qualcuno che abbia degli appartamenti da mettere a disposizione" ha sottolineato il vicesindaco.
Il valore complessivo degli interventi è pari a 1 milione e 500mila euro, interamente finanziato con fondi provenienti dal bando PNRR "Sicuro, verde e sociale".
"Siamo l'unico comune in tutta la provincia di Lecco ad essersi aggiudicato direttamente i fondi nell'ambito di questo bando. Ringrazio l'ufficio tecnico per l'importante lavoro svolto, nonché l'ingegner Secchi che ha seguito il progetto" ha concluso Bianco.
A. B.