Monticello: un nuovo medico a Torrevilla da inizio febbraio

Dal 1°febbraio Monticello avrà a disposizione un nuovo medico di medicina generale: si tratta del dottor Gabriele Colombo, reduce dall'esperienza presso l'ambito di Costa-Bulciago-Nibionno.
Il professionista - originario peraltro proprio del paese dove è cresciuto e risiede - sarà in servizio presso l'ambulatorio di Via Diaz 4 (frazione Torrevilla) ingrossando le fila dei medici di base presenti in paese. Come si ricorderà infatti, con il pensionamento del dottor Mauro Bellani e del collega dottor Giancarlo Vallè, ATS Brianza aveva aumentato il massimale dei professionisti in servizio nell'ambito, senza tuttavia introdurre alcuna figura aggiuntiva.

Fra l'altro si tratta di una notizia positiva per gli abitanti di Torrevilla, il cui ambulatorio era rimasto sprovvisto di medici, a disposizione tuttavia degli utenti presso la sede di Piazza De Capitani a Monticello o di Cortenuova (dove riceve solo il dottor Vittorio Cantù). Soddisfazione a questo proposito è stata espressa anche dal sindaco Alessandra Hofmann a nome dell'intera amministrazione: ''il dottor Colombo conosce bene il nostro paese ed i suoi residenti. E' stato proprio lui a chiedere di entrare in servizio in questo ambito. Gli facciamo gli auguri per un proficuo lavoro''.
Il medico riceverà anche a Casatenovo (presso gli ambulatori di Via Garibaldi 14) e a Missaglia, in Piazzetta Teodolinda 27. Non potrà seguire più di mille utenti poichè - come spiegano da ATS Brianza - si tratta di ''un medico iscritto al corso di formazione per la medicina generale''.

Di seguito i suoi orari di servizio:
  • Lunedì 17.00-19.30 Monticello Brianza
  • Martedì 9.00-12.00 Casatenovo
  • Mercoledì 17.00-19.30 Monticello Brianza
  • Giovedì 18.00-20.00 Missaglia
  • Venerdì 10.00-12.30 Missaglia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.