Bevera: grande successo per il falò della Gibiana al santuario
Come da tradizione, sabato sera il cielo di Bevera è stato illuminato dall'enorme falò della Gibiana, per la gioia dei più piccoli che hanno potuto dare alle fiamme tutte le loro paure.
Folta la folla che si è radunata presso l'oratorio adiacente al santuario dapprima per assistere al rogo della strega brutta e cattiva, issata su una delle cataste di legna più alte della zona, e poi per degustare un ottimo piatto di risotto con la luganega, accompagnato da un caldo bicchiere di vin brulè.
I volontari sono rimasti piacevolmente colpiti dall'alto numero di presenza, a tal punto che è stato necessario cucinare varie pentole di risotto, cosa che non capitava da diversi anni.
"Hanno partecipato tante famiglie e giovani provenienti non solo da Bevera, Bulciago e Barzago. Ciò testimonia che c'è voglia di uscire di casa, di tornare a stare con gli altri e di apprezzare il bello della socialità e delle relazioni dal vivo" ha commentato Mirko Ceroli, sindaco di Barzago, per l'occasione accompagnato dall'assessore alla cultura Claudia Isacchi, residente proprio a Bevera.