Colle B.za: dieci coppie ricordano gli anniversari di matrimonio

Nella mattinata di domenica 29 gennaio, a Colle Brianza e in occasione della Festa della Famiglia, è stata celebrata la messa per ricordare gli anniversari di nozze. Sono state dieci le famiglie unite in matrimonio che hanno partecipato alla cerimonia rinnovando le loro promesse nuziali e ricordando ''l'importanza dell'essere famiglia".

Le coppie più giovani hanno festeggiato i quindici anni di matrimonio, mentre altre di loro hanno ricordato ben quarantacinque anni di unione matrimoniale. La funzione è stata celebrata dal parroco don Alberto Pirovano presso la chiesa parrocchiale di San Michele, in località Nava.
"La famiglia è il primo luogo di accoglienza, cura e sicurezza, preghiamo perché le famiglie di oggi ricordino la loro Importanza e il loro ruolo educativo" ha spiegato il parroco rivolgendosi ai fedeli e aggiungendo: "preghiamo perché prendano questo ruolo non come compito noioso a cui assolvere, ma come una vera missione, perché, di conseguenza, vengano trasmessi ai figli valori e esempi di bene, della costanza, dello stare insieme, andando oltre difetti o difficoltà".

Durante la funzione religiosa è stata anche benedetta in forma solenne una nuova statua che raffigura la "Sacra Famiglia". Sarà destinata ad essere posizionata in quella che i cittadini di Colle Brianza conoscono come "chiesina", ovvero la chiesa minore che "affianca" la chiesa di San Michele. La piccola chiesa è dedicata proprio alla "Sacra Famiglia" e, fino alla scorsa domenica, era però priva di una statua che la raffigurasse.

Come ha avuto modo di spiegare don Alberto, la nuova statua è stata donata alla parrocchia di Colle Brianza da parte di tre benefattori che hanno preferito restare anonimi e ai quali sono andati i più sinceri ringraziamenti del parroco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.