Casatenovo, cani avvelenati: i CC Forestali trovano altri tre ''bocconi'' fra Crotta e Modromeno

''A seguito dei nuovi episodi di avvelenamento di cani da bocconi avvelenati, d'intesa con i Carabinieri da subito interessati per le indagini del caso, si è proceduto ad attivare il servizio del Nucleo cinofilo antiveleno della Forestale per la bonifica''.

Uno dei bocconi avvelenati rinvenuti domenica in località Crotta

Sono le parole attraverso cui il sindaco di Casatenovo, Filippo Galbiati, ha fornito aggiornamenti circa l'ennesimo gravissimo episodio verificatosi nelle scorse ore in paese, quando diversi cani sono stati colti da malori - talvolta letali - dopo avere ingerito le polpette ripiene presumibilmente di stricnica, disseminate fra i boschi e i sentieri a margine della strada provinciale 51.
''La Forestale mi ha informato che dalle operazioni di bonifica sono stati rinvenuti altri tre bocconi avvelenati e l'intervento si considera ad ora concluso. Si raccomandano i cittadini proprietari di cani di tenere gli stessi al guinzaglio e di prestare attenzione ad eventuali bocconi'' ha aggiunto il primo cittadino.

I cartelli posizionati dal Comune e sotto i mezzi dei Carabinieri impegnati stamani in un sopralluogo

Come già detto, la zona del paese interessata dal rinvenimento dei bocconi avvelenati è risultata anche in questa occasione quella che da cascina Crotta scende verso Modromeno, in direzione Rogoredo, già scenario in passato di episodi analoghi. ''Qualsiasi segnalazione è utile alle Forze dell'ordine ed alla Polizia locale che stanno proseguendo le indagini su questi eventi gravi ed inaccettabili da parte di sconosciuti, con la speranza che il sistema di video sorveglianza possa fornire in questa occasione elementi utili alle indagini, perché i responsabili siano puniti con tutta la severità del caso'' ha concluso il primo cittadino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.