Bosisio: successo per la serata per gestire lo stress con giochi

Grande successo alla serata "stressiamoci" organizzata dal Comune di Bosisio Parini, alla presenza della psicologa Tatiana Adamo per capire cosa è lo stress e imparare a gestirlo al meglio, anche attraverso dei simpatici giochi interattivi.
Si è tenuta l'altra sera al centro studi la serata nata per affrontare in modo semplice e alla portata di tutti tematiche importanti e sensibili come la gestione dello stress e la ricerca della felicità.

L'assessore Corrado Galbusera tra Francesca Maggi e Tatiana Adamo

"Stressiamoci" ha contato più di sessanta partecipanti, non solo molto attenti durante il corso dell'intervento della dottoressa psicologa Tatiana Adamo ma anche molto attivi durante i "giochi", che hanno dato vita a un intenso e sentito dibattito al concludersi della serata. Il pubblico, inoltre, è stato molto vasto: giovani e giovanissimi, studenti, lavoratori, imprenditori, anziani, docenti.

I lavori sono stati aperti dall'assessore all'istruzione Corrado Galbusera che ha ringraziato tutti i presenti che sono arrivati anche da lontano per poter partecipare all'evento. "Parlare di stress è molto importante, molti di noi lo vivono quotidianamente ed è giusto capire meglio come affrontarlo e fornire quindi gli strumenti per gestirlo al meglio" ha detto. "Penso che la psicologia abbia molto da offrire alla nostra quotidianità e in molti ambiti, per questo ho accettato di dare seguito a questo progetto pensato da Francesca Maggi. Quando mi è stato presentato ho accettato subito: entrambi, abbiamo pensato che affrontare questo tema avrebbe di sicuro aiutato le persone a capire meglio come gestire lo stress. Lo scopo è stato raggiunto. I partecipanti alla serata sono usciti con più consapevolezza e hanno capito che è bene pensare alla felicità personale per avere una migliore qualità della vita".

Durante il corso della serata si sono trattati temi importantissimi come il cambio di punto di vista come strategia per affrontare meglio le nostre sfide quotidiane, la gestione e il superamento del lutto, la gestione della "sopraffazione" dalle responsabilità, il superamento del sentimento di inadeguatezza e molto altro.

"L'amministrazione comunale, attraverso l'assessorato alla cultura, si è quindi dimostrato ancora una volta promotore di incontri mirati alle esigenze delle persone e all'avanguardia nell'ambito del benessere emotivo e psicologico di tutti" ha concluso Galbusera che ha chiuso la serata ringraziando la relatrice, la psicologa Tatiana Adamo, che si è dimostrata ancora una volta non solo preparata, ma anche e soprattutto capace di comunicare con tutti in modo efficace e mai scontato. Un ringraziamento particolare poi a Francesca Maggi per aver pensato e gestito con lui l'evento.

"Una serata molto partecipata, ricca di momenti di riflessione ma soprattutto di confronto. La dimostrazione che la psicologia può offrire molto alla nostra quotidianità" ha commentato la promotrice dell'incontro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.