Missaglia: il panettone di Comi premiato in un contest a Milano

Emanuele Comi
Dove si può gustare uno dei panettoni più buoni di Lombardia? A Missaglia. E' stato infatti conferito nel pomeriggio di venerdì a Emanuele Comi, titolare dell'omonima pasticceria di Via Cavour, il riconoscimento nell'ambito dell'iniziativa ''Artigianato è tradizione. Panettone: il rilancio delle eccellenze agroalimentari lombarde'' promosso da Fondazione UniVerde, Rotary Club Passport Innovation District 2110, Euro-Toques e CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa in collaborazione con ITA0039 100% Italian Taste Certification by Asacert.
Il panettone tradizionale come simbolo e dell'eccellenza agroalimentare lombarda nel mondo. E' questo il senso dell'iniziativa promossa a Milano, a due passi dalla Madonnina del Duomo, da Fondazione Univerde, Rotary Club, Euro-Toques e Cna proprio nel giorno dedicato a San Biagio, protettore della gola.
Oltre a Comi è stato premiato anche Mauro Scaglia, della Pasticceria Mascale di Roncadelle, nel nresciano. La consegna dei premi - una moneta da 5 Euro (fior di conio) della Serie ''Cultura Enogastronomica Italiana'', Franciacorta e Panettone - ha rappresentato il momento clou della cerimonia.
Un ex aequo che ha spinto i giurati - fra cui gli chef Enrico Derflingher e Filippo Sinisgalli, presidente e vicepresidente di Euro-Toques Italia e International - a premiare entrambi i panettoni. L'evento è stato promosso nell'ambito della campagna #NoFakeFood che rilancia l'impegno contro agropirateria per la difesa dei prodotti e delle preparazioni made in Italy.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.