Missaglia: cimiteri chiusi il 7 e l'8 febbraio. In campo i droni per 'informatizzare' i dati

Il servizio cimiteriale del Comune di Missaglia sarà ulteriormente informatizzato, consentendo agli uffici una gestione maggiormente snella delle pratiche al servizio della cittadinanza. Si inserisce proprio in quest'ottica quello che accadrà nei prossimi due giorni: martedì 7 e mercoledì 8 febbraio infatti, i cimiteri del capoluogo, ma anche di Maresso e di Lomaniga, saranno chiusi ai visitatori per consentire alla società GMB servizi cimiteriali s.r.l. di effettuare il rilievo aerofotogrammetrico georeferenziato (con drone) di tutte le tombe in sicurezza.
Un'attività che - come ha spiegato in proposito il sindaco Paolo Redaelli - si inserisce nell'affidamento alla medesima società, del progetto per poter migrare tutta la gestione cimiteriale delle tombe da cartacea ad informatica, riducendo sia i costi necessari che i tempi di esecuzione di ogni singola pratica legata alla gestione delle tombe nei cimiteri. L'iniziativa riguarderà nello specifico gli uffici tributi e lavori pubblici e - più in generale - la volontò da parte dell'amministrazione Redaelli di informatizzare la macchina comunale, anche appoggiandosi ai bandi PNRR/PND messi a disposizione dei comuni in questo periodo.
''Non appena l'attività di raccolta dati sarà terminata in ogni cimitero, lo stesso sarà riaperto'' ha precisato il primo cittadino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.