Nibionno: visita al Parlamento europeo per i 18enni del comune

Laura Di Terlizzi
Un'occasione unica per i diciottenni di Nibionno che avranno la possibilità di visitare il parlamento europeo, per giunta assistendo anche a una seduta plenaria.
"Il raggiungimento della maggiore età è una tappa importante della vita, dal punto di vista personale e sociale - ha scritto il sindaco Laura Di Terlizzi indirizzando a ciascuno di loro una lettera - Con essa si acquisiscono quei diritti e quei doveri che la società riconosce e richiede ad un cittadino italiano. Da questo momento sei protagonista attivo delle scelte etiche, sociali e culturali della nostra Nazione. Per festeggiare il benvenuto nella comunità dei maggiorenni a una generazione che ha il diritto di essere protagonista, sono lieta di invitarti a partecipare, con la sottoscritta ed alcuni assessori, ed un viaggio a Bruxelles per visitare il Parlamento Europeo assistendo ad una seduta plenaria. Si tratta di un'iniziativa importante ed interessante, un modo per avvicinare i giovani alle istituzioni e contrastare la disaffezione alle politiche promuovendo i principi fondanti del vivere civile".
A questa occasione potranno partecipare solo 20 cittadini residenti a Nibionno, nati nel 2004.
Il viaggio, finanziato interamente del Europarlamento e in parte del Comune, si svolgerà nei giorni del 30 maggio al 1 giugno: seguirà un programma dettagliato di viaggio.
I diciottenni interessati, hanno fatto pervenire l'adesione entro e non oltre l'8 febbraio: le adesioni saranno ordinate secondo le date e l'ora di arrivo al predetto indirizzo mail fino al raggiungimento del numero massimo di adesioni consentite.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.