Bosisio: tre proposte tra teatro e gite con il comitato TECA

Tante proposte dal comitato Teca di Bosisio Parini. Sta proseguendo la rassegna teatrale dialettale avviata nel 2023 all'interno di "Avanti tutta", la programmazione di eventi patrocinata dal comune di Bosisio e sostenuta dal fondo sostegno arti dal vivo, che unisce Lario Reti Holding, Acinque e Fondazione comunitaria del lecchese.

Il nuovo appuntamento è per sabato 11 febbraio alle 21 al teatro San Carlo di Sirone: si esibirà la compagnia "I ruzanivul" - che il pubblico di Teca ha già avuto modo di conoscere durante la rassegna teatrale dell'estate scorsa - con una commedia dialettale in due atti "la Pulver del Casanova". Lo spettacolo è tratto da "le pillole d'Ercole" di C.M. Hennequin e P. Bilhaud e adattato dalla compagnia sotto la regia di Adriano Tanzi.
Sono poi in programma due appuntamenti fuori porta. Il primo, proposto in collaborazione con l'agenzia Eolo di Erba e il patrocinio dei comuni di Bosisio, Cesana Brianza e Rogeno. Per sabato 18 e domenica 19 marzo è programmata una gita di due giorni tra colli piacentini, borghi e ottima cucina.

Si partirà sabato 18 marzo da Erba e Bosisio con arrivo a Bobbio dove ci sarà una visita guidata. Dopo il pranzo libero, il gruppo si trasferirà a Castell'Arquato dove verrà lasciato tempo libero. Il 19 marzo si proseguirà con la visita guidata di Piacenza, il pranzo libero e nel pomeriggio una sosta in agriturismo per la merenda. La quota di partecipazione è di 170 euro in camera doppia e comprende il bus al seguito, l'hotel a tre stelle a Piacenza con trattamento di mezza pensione, visite guidate inserite nel programma, la merenda in agriturismo e l'assicurazione sanitaria. Non sono invece compresi eventuali ingressi ai monumenti, extra personale, assicurazione annullamento viaggio, facoltativa, pari all'85% della quota da assicurare. Le iscrizioni si raccolgono entro il 20 febbraio direttamente a eventi.teca@gmail.com oppure presso l'agenzia Eolo viaggi.

Da ultimo, la stessa organizzazione, promuove una settimana al mare, dal 17 al 24 giugno, in un hotel a tre stelle fronte mare a Viserba di Rimini. L'hotel, grazie al suo accesso diretto al mare, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di relax, offre una cucina genuina, dai sapori tipici romagnoli e italiani con possibilità di menù dedicati ai bambini, nonché un'ampia selezione di attività di animazione dedicate ai più piccoli. Il costo è di 555 euro a persona in camera doppia. La somma comprende il trasferimento in bus da Bosisio Parini ed Erba fino alla località marina, il soggiorno in albergo, l'assicurazione medico/bagaglio, il servizio spiaggia e un'escursione. Non comprende l'assicurazione annullamento e l'eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28 febbraio. Maggiori informazioni e prenotazioni si dovranno fare in agenzia Eolo a Erba con un acconto del 30% della quota all'atto di iscrizione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.