Barzanò-Cremella: 42 i candidati ammessi alle prove per un posto nella Polizia locale

Immagine d'archivio
Sono 42 gli aspiranti agenti di Polizia locale che a fine mese - quando entreranno nel vivo le prove - si contenderanno un posto presso il Comune di Barzanò.
Con il trasferimento nei mesi scorsi dell'agente Giorgio Ripamonti presso un ente della provincia di Bergamo, l'unico posto dell'ufficio è oggi occupato dal comandante Luca Bianchi, con il servizio condiviso peraltro con il vicino Comune di Cremella. Un numero decisamente esiguo tenendo conto delle necessità dei due enti.
Per questo motivo sul finire del 2022 è stato bandito un concorso pubblico finalizzato a individuare un ''agente di polizia locale'' categoria C a tempo pieno e indeterminato. La procedura di mobilità infatti, non aveva fornito l'esito sperato.
C'era tempo sino al 26 gennaio per far pervenire la propria disponibilità agli uffici del Comune barzanese secondo le modalità indicate nel bando; patente di guida di tipo B e diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, fra i requisiti richiesti.
Ebbene, una volta esaminate le candidature, 42 sono state ritenute ammissibili. A questo punto gli aspiranti agenti di Polizia locale - di cui una dozzina di sesso femminile - dovranno presentarsi il prossimo 24 febbraio alle ore 10 presso la scuola primaria di Via da Vinci per sostenere la prova scritta. Al colloquio orale - in programma il 3 marzo - farà seguito la scelta finale da parte della commissione nominata ad hoc per individuare il nuovo vigile.
Una volta archiviato questo concorso, il Comune di Barzanò potrà ''prendere in mano'' il secondo procedimento, volto ad individuare un adetto (categoria C) per il servizio affari generali-segreteria e transizione digitale. A questo proposito il bando è stato pubblicato all'albo pretorio online nelle scorse ore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.