Ello: i cittadini continueranno a poter contare sul bancomat di via Filatoio

I cittadini di Ello potranno ancora fare affidamento sullo sportello Bancomat presente in via Filatoio. Il paese, come è noto, è privo di istituti bancari. In un periodo in cui le filiali vengono chiuse anche in centri abitati di medie dimensioni, il piccolo comune che, situato sul Monte di Brianza, conta poco più di mille e duecento abitanti, non risulta attrattivo per i grandi istituti bancari. In questo contesto, negli scorsi dieci anni, lo sportello Bancomat presente nei pressi del municipio ha offerto ai residenti un servizio per sopperire parzialmente all'assenza di una vera e propria sede bancaria.
L'istituto che attualmente gestisce lo sportello, in vista della scadenza della concessione decennale, ha fatto pervenire al Comune, verso la fine dello scorso anno 2022, una manifestazione di interesse volta a proseguire la gestione dell'apparato che eroga denaro contante.
Di fronte alla disponibilità, l'amministrazione comunale ellese ha scelto di non perdere il servizio e rinnovare la concessione. Il nuovo accordo avrà durata decennale e scadrà nel mese di maggio dell'anno 2033. A fronte della concessione, l'istituto bancario che continuerà a gestire lo sportello Bancomat verserà, nelle casse del comune, un canone annuo pari a mille e 500 euro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.