Ello punta ad una nuova auto per la Polizia Locale con Dae

Elena Pirovano, prima cittadina di Ello
"Ibrido è b...Ello"
. È con questo gioco di parole che gli uffici comunali ellesi hanno denominato il progetto di sicurezza che dovrebbe portare all'acquisto di una nuova autovettura da fornire in dotazione alla Polizia Locale.
Il Comune gestisce il servizio di Polizia Locale in forma associata con i comuni di Castello di Brianza e Sirone. Tutti e tre gli enti dispongono di un agente che, grazie alla gestione condivisa, possono entrare in servizio pattugliando l'intero territorio dei tre comuni.
Una formula che è stata reintrodotta dall'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Elena Pirovano attraverso un atto adottato nel mese di dicembre 2022.
Una decisione che ha aperto alla possibilità, per tutti e tre i comuni, di partecipare a uno dei diversi bandi di Regione Lombardia attraverso i quali è possibile ricevere finanziamenti per il rinnovo del parco autoveicoli in dotazione agli agenti.
Attraverso il progetto "Rinnovo veicoli a basso impatto ambientale. Ibrido è b...Ello" il comune punta a partecipare a un bando regionale emesso nel mese di ottobre dello scorso anno. Consentirà all'ente di ottenere un contributo economico fino ad un massimo dell'80% del costo di una nuova autovettura che avrà propulsione ibrida.
Se il progetto presentato dai tre comuni associati risulterà fra quelli selezionati nel bando regionale, Ello beneficerà del contributo che consentirà l'acquisto della nuova autovettura a propulsione ibrida. Andrà a sostituire la Daihatsu Terios classe euro 3, attualmente in dotazione alla Polizia Locale ellese, immatricolata oltre vent'anni fa, nel lontano 2001.
Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale la nuova autovettura sarà anche dotata di un defibrillatore automatico portatile (Dae). Uno strumento che consentirà agli agenti di intervenire rapidamente in caso di particolari emergenze sanitarie garantendo un'azione di primo soccorso. Il costo complessivo dell'autovettura e della strumentazione medica sarà di poco superiore ai 33mila euro.
L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.