Molteno: la banda ospita due classi dell'istituto Nostra Famiglia

Due ospiti speciali al corpo musicale Santa Cecilia di Molteno che negli scorsi giorni ha accolto, presso la sede, due classi di bambini che frequentano l'istituto “La Nostra  Famiglia” di Bosisio Parini. Gli alunni sono stati accolti da un gruppo di giovani e meno giovani suonatori che hanno presentato brani musicali e hanno coinvolto gli ospiti facendoli partecipare ad alcuni semplici esercizi musicali.



Ai componenti del corpo musicale Santa Cecilia che hanno allietato con la loro musica l'evento di venerdì 9 febbraio, si è rivolta l’insegna dell’istituto La Nostra Famiglia, Giuliana Villa: “Grazie di cuore per la preziosa mattinata che avete donato ai nostri ragazzi. Un’esperienza ricca di emozioni e di significati che sicuramente andrà ad arricchire il loro bagaglio delle conoscenze e dei ricordi. Avete saputo catturare la loro attenzione e la loro simpatia”.



Con questo ringraziamento, la mattinata musicale animata da Andrea Marcon, con la presenza del maestro Francesco Mozzanica e alcuni musicisti della banda, si è concluso un momento di condivisione e di solidarietà con questi ragazzi. “Il rispetto della privacy non ci consente di mostrarvi la bellezza del coinvolgimento dei ragazzi che hanno anche suonato con i nostri musicisti. Una giornata che non dimenticheremo: nella nostra sala è esposto l'omaggio che i ragazzi ci hanno donato” dicono dalla banda. L’emozione che la musica può suscitare ha unito tutti in una meravigliosa giornata di solidarietà e condivisione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.