Casatenovo: alla RSA Monzini un dono speciale: i ravoli di S.Apollonia

Una dolce magia ha riscaldato i cuori degli ospiti della RSA Monzini di Casatenovo. In occasione della festa di Sant'Apollonia, la struttura ha ricevuto un bellissimo pensiero da parte di Paolo Sala proprietario del Panificio Bakery di Viganò e di suo figlio, il piccolo Leonardo. I due hanno infatti deciso di donare il tipico dolce fritto viganese, i ravioli dolci di Sant'Apollonia, a tutti gli anziani che risiedono alla Monzini.

Paolo Sala e il piccolo Leonardo

Il raviolo può essere considerato una vera e propria memoria storica, che viene tramandata dal popolo ed è difficile sapere sul perché sia nato e perché sia stato dedicato alla Santa.
''Paolo e il personale del panificio Bakery, attivo sul territorio di Viganò sin dal lontano 1850 porta avanti una lunga passione e dedizione nella panificazione iniziata dai trisnonni e tramandata di padre in figlio, diventando negli anni un punto di riferimento sul territorio sia per i clienti che per i ristoranti più prestigiosi della zona'' fanno sapere dalla RSA di Casatenovo, esprimendo un grazie sincero all'esercente e alla sua famiglia. ''Un dolce regalo che ha permesso di non dimenticare le tradizioni, di rivivere ricordi, emozioni e di non dimenticare quando sia importante donare con amore''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.