Ennesimo successo per Teca, il comitato che promuove eventi sul territorio oggionese. Sabato 11 febbraio si è tenuto il secondo appuntamento della rassegna teatrale dialettale avviata nel 2023 all'interno di "Avanti tutta", un calendario di appuntamenti patrocinata dal comune di Bosisio e sostenuta dal fondo sostegno arti dal vivo, che unisce Lario Reti Holding, Acinque e Fondazione comunitaria del lecchese.
Dopo l'introduzione affidata alla voce del farmacista di Bosisio Parini, Michele Garimberti, appassionato e profondo conoscitore della lingua dialettale, il pubblico è stato catturato dall'avvincente trama de "la Pulver del Casanova", commedia in due atti tratta da "le pillole d'Ercole" di C.M. Hennequin e P. Bilhaud e adattata dalla compagnia "I ruzanivul" sotto la regia di Adriano Tanzi.
Tantissime risate hanno accompagnato lo spettacolo, che è stato molto apprezzato dal pubblico. "La serata ha confermato il successo della prima serata anche se nella stessa serata c'era la concomitanza del festival di Sanremo, ma il numeroso pubblico ha dimostrato la fiducia nelle iniziative del comitato Teca" ha detto il presidente Walter Stucchi.
Sabato 25 marzo è attesa l'ultima serata del ciclo di teatro dialettale: "El campett del Signur" sarà proposto dalla compagnia filodrammatica Juventus Nova di Belledo di Lecco che il comitato aveva già avuto occasione di ospitare nella rassegna estiva.
In primavera, invece, presso il sesto padiglione de La Nostra Famiglia, si terrà la mostra Lego: è in programma da sabato 1 a martedì 4 aprile.
Teca promuove anche gite fuori porta, in collaborazione con l'agenzia Eolo di Erba e il patrocinio dei comuni di Bosisio, Cesana Brianza e Rogeno. Per sabato 18 e domenica 19 marzo è programmata una gita di due giorni tra colli piacentini, borghi e ottima cucina. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio.
Da ultimo, è prevista una settimana al mare, dal 17 al 24 giugno, in un hotel a tre stelle fronte mare a Viserba di Rimini. Il costo è di 555 euro a persona in camera doppia. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28 febbraio.