Missaglia: transenne in Piazza Libertà per la buca creatasi sull'asfalto
Un angolo di Piazza Libertà a Missaglia risulta transennato da questo pomeriggio a causa di una piccola buca formatasi nell'asfalto in prossimità di una palazzina residenziale il cui perimetro si estende verso Via Giovanni XXIII.
Le prime avvisaglie della problematica risalgono a domenica quando i residenti avevano notato qualche anomalia di troppo sull'asfalto, allertando il Comune, intervenuto per un sopralluogo. Stamani la situazione è degenerata: di fronte all'accesso ad uno dei box che affacciano sulla piazza si è infatti formata una sorta di voragine dalla forma ovale, profonda circa 40 centimetri.
Giunta la segnalazione in municipio sul posto si è portato il sindaco Paolo Redaelli per prendere visione della problematica; l'ufficio tecnico ha poi preso contatti con l'impresa che nelle prossime ore dovrà verificare le cause alla base del cedimento ed eseguire i lavori di ripristino del manto stradale. Nel frattempo l'area interessata all'evento è stata transennata e messa in sicurezza dall'operatore comunale addetto alle manutenzioni.
Non è la prima volta che Piazza Libertà risulta scenario di un cedimento dell'asfalto; un episodio analogo si era verificato poco tempo fa. Le ispezioni condotte nelle prossime ore potranno fornire maggiori dettagli in ordine all'accaduto.