Si è spento il musicista Radius: si era esibito di recente a Ello

Alberto Radius a Villa Rosa di Molteno nel 2007
Si è spento alle prime ore di quest'oggi dopo una lunga malattia il musicista Alberto Radius.
''Ci lascia un grande vuoto, ma tutti noi porteremo per sempre la sua musica nel cuore'' il commento - diffuso attraverso una nota stampa - della moglie Cristiana e del figlio Andrea.
Lo scorso settembre, in occasione della festa del Santo Crocifisso di Ello, l'80enne si era esibito su sollecitazione di un suo fan residente in paese, che aveva voluto omaggiare la cittadinanza con il concerto dell'ex Formula 3.
Indimenticabili poi, le sue performance sul palco del festival organizzato per anni nel parco di Villa Rosa a Molteno, in ricordo di Lucio Battisti, con il quale aveva collaborato.
Radius ha continuato a esibirsi fino a pochi mesi fa, continuando a spendersi per amore della musica e della condivisione con altri musicisti e con il pubblico. Come non citare poi, la sua amicizia con Franco Battiato: è nello Studio Radius di via Capolago che il cantautore siciliano ha registrato i suoi più grandi successi, compreso ''La voce del padrone''. Senza dimenticare la sua produzione discografica da solista con vari album e successi importanti come ''Nel ghetto''.
''Incaricato dalla famiglia a divulgare questo comunicato voglio ricordare la condivisione del palco con Alberto per oltre una trentina di serate a Il Sotto di Arlati, locale che aveva avviato e gestito con Mogol, Mario Lavezzi e Mario Arlati su idea di Lucio Battisti'' le parole del giornalista e scrittore missagliese Giordano Casiraghi.
Il funerale di Radius si terrà sabato 18 febbraio alle ore 11 presso la chiesa parrocchiale di San Colombano al Lambro, in P.zza Beato Don Carlo Gnocchi.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.