Barzago: tanti eventi previsti nelle prossime tre settimane
Torna la tradizionale tombola di Carnevale organizzata dall'amministrazione comunale di Barzago in collaborazione con i gruppi "Da donna a donna" e "Balla con noi" nonché con i volontari del centro ricreativo comunale. L'appuntamento è per domenica 19 febbraio alle ore 14.30 nella sala civica di via Cantù.
"Ricordo che nel marzo 2020 l'aula civica era stata allestita e decorata per la tombola e le chiacchiere erano pronte. Poi però fu emanato il primo decreto legato all'emergenza pandemica, il quale bloccò ogni tipo di attività sociale. Fu l'inizio di un lungo e drammatico periodo" ha commentato il sindaco di Barzago Mirko Ceroli.
"Ringrazio i commercianti che hanno messo a disposizione alcuni dei premi. La tombola si aggiunge alle molte iniziative che il comune, la parrocchia, il consorzio Villa Greppi, la biblioteca con i gruppi e le associazioni del paese stanno organizzando con un rinnovata voglia di socialità".
Infatti, questo è solo il primo di una lunga serie di eventi che si svolgeranno tra Barzago e Bulciago nelle prossime settimane. Il 25 febbraio è prevista la sfilata di Carnevale: appuntamento alle 14.30 in via san Giovanni XIII a Bulciago. In oratorio a Barzago, invece, dalle 19 si svolgerà la festa per le famiglie in compagnia di un mago.
Per la Festa della Donna, prevista il 4 marzo, è stato organizzata una divertente serata a Bevera. Dopo la messa delle 19 nel santuario ci si sposterà in oratorio per la cena. Sono invitate tutte le donne di tutte le età. Si chiude l'11 marzo con il classicissimo torneo di Burraco organizzato dai Fabrizio's Boys dell'oratorio di Barzago.
L'appuntamento è alle 19 presso l'oratorio sito in via San Giuseppe. Prima dell'avvio dei giochi ci sarà un ricco buffet dolce e salato.